martedì 29 aprile 2008

vacanze

oggi ho ben due eventi da festeggiare.
primo è martedì, quindi il lunedì è già passato
secondo è terminato il primo ponte di primavera.
Il giovedì 24 aprile io assieme alla mia bella famigliola siamo partiti per le prime vacanze di primavera.
Ora 7,30 sveglia, ma solo per me, tutti gli altri partecipanti dormono.
Ore 11,30 caricato bagagli, fatto panini, caricate tutti i giochi della piccola e poi partenza verso il magico fine settimana, mentre io ero già stravolta e stanca per gli innumerevoli sali e scendi per controlli lucegasacqua spenti e presotuttoquellocheserve e che non si riuscirebbe mai a trovare in un'altra città a sole 200 kilometri di distanza!!!!
Partiti.
La convivenza è dura, durissimi, le stanze di albergo sono sempre troppo piccole le finestre anche e così dopo due ore mi sento già mancare l'aria.
Diciamoci la verità io in ufficio mi trovo bene con la mia pausa caffè gli sguardi dei colleghi e poi mi riposo non mi agito.
La figlia dopo tre ore di permanenza nella amena località di vacanza si fa prendere una crisi per le scarpe troppo larghe e contemporaneamente troppo strette. Che sia un presagio?
Finalmente arriva la domenica ed io per evitare le code in autostrada propongo di partire nel primo pomeriggio, tutti accettano...
Non sono una perfetta madre e nemmeno una moglie amo troppo la solitudine

Nessun commento: