mercoledì 9 aprile 2008

madre

essere mamma oggi mi mette in seria difficoltà perchè dentro ho i geni della casalinga perfetta di mia mamma e l'orizzonte libero di un uomo che vuole a tutti costi competere con gli amici.

Le migliori nemiche sono le mamme degli amici di mia figlia.
Loro, le super mamme sono sempre truccate vestite all'ultima moda di una provincia del nord non ricca.
I capelli sono sempre lisci con un taglio medio, le vacanze invernali le fanno sempre in montagna a sciare, anche se loro non sciano da anni, le vancanze estive in liguria.
L'abbigliamento e ricercatissimo da vera provinciale, la vera mammatudine si esprime con la borsa, quasi sempre eccezionalmente costosa quanto lo stipendio di un buon impiegato e stranamente uguale a tutte e altre madri della provincia.
I loro ritrovi sono sempre a prendere l'aperitivo anche se a quell'ora il cucciolo deve mangiare per poi passare in camera di decompressione per andare poi dritto dritto a letto.
io invece...

Nessun commento: