lunedì 16 giugno 2008

Winx

in una giornata uggiosa di tarda primavera, mia figlia andando a scuola mi chiede teneramete "Perchè, mamma, non ti piacciono le Winx".
Io prendo fiato, mentre il mio cervello cerca di far girare i neuroni, penso che in quel tragico momento mi sto giocando il rapporto con mia figlia, da quello che risponderò dipenderà la mia reputazione di donna affidabile seria e competente.
Rifletto in un magico silenzio che cosa posso rispondere.
Risposta, le winx sono bambolone svestite e ammiccanti le donne vere non si vestono così
figlia" mamma le Winx sono fate non sono bambolone e hanno poteri magici"
mamma "Le Winx combattono e non è un messaggio positivo"
figlia "Combattono contro il male per il bene"
mamma " Combattere per il bene non ha senso bisogna  portare il messaggio del bene facendo azioni positive altrimenti i cattivi sconfitti cercheranno di combatterti ancora"
figlia perplessa pensa. Metto la freccia e parcheggio auto siamo arrivati a scuola, lei con in mano il libro delle winx regalato dal papà va a scuola, ora non c'è più tempo per discutere...

1 commento:

a.b. ha detto...

belle scarpe